Sono Ilaria Magrinelli, educatrice perinatale, counselor relazionale e insegnante di massaggio infantile.
Ho tre figli, ormai grandicelli.
La mia prima maternità è stata un momento di grande svolta e nel 2012 ho dato vita a GAIA, uno spazio dedicato alla genitorialità.
Come professionista e donna credo nella cultura della nascita e della famiglia per un domani migliore.
Nel 2022 ho pubblicato con red! il mio primo libro: “Uno, due e… te!”
Nel 2023 ho pubblicato con red! un secondo libro, scritto a quattro mani con Alice Scala, psicoterapeuta: “Sto con te!”
Sono iscritta a FAIP Italia Counseling in quanto counselor professionista con n° iscrizione 1848.
Da Aprile 2020, durante il lockdown per la pandemia da Covid-19, ho aperto un account Instagram dedicato a GAIA. Lì puoi trovare tanti spunti e informazioni utili su gravidanza, parto, post parto, allattamento, genitorialità e molto altro ancora. Seguimi su Instagram!
A Febbraio 2017 Uncò Mag pubblica una nuova intervista in cui ho avuto la possibilità di raccontare come sia cambiata Gaia negli ultimi 3 anni e di come sia diventato cruciale il ruolo del papà nell’accompagnamento alla nascita e nel post parto. Leggi qui l’intervista!
Nel Novembre 2016 Gaia ha ricevuto il Premio CATTOLICA per l’impegno sul territorio in ambito sociale. Guarda il video su YouTube!
Nel Novembre 2016 Dol’s Magazine mi ha dato l’opportunità preziosa di raccontare Gaia e la mia esperienza di donna e mamma. Leggi l’intervista qui!
Per i due anni di Gaia… ecco il regalo di alcune mamme: un’intervista su Uncò Mag, rivista online che racconta le storie di persone che per lavoro e per passione le hanno portate a scegliere un certo stile di vita e a rivoluzionarsi. Leggi l’intervista qui!