Gaia, la terra, la Grande Madre.
Gaia, un cerchio, il ciclo.
Gaia, l’utero, la pancia.
Gaia, l’abbraccio mamma-bambino.
Da Settembre 2012 GAIA e’ un centro per le donne, le madri, le famiglie.
GAIA è uno spazio in cui le donne possono incontrarsi, dal menarca alla menopausa, per scoprire il grande potere del ciclo mestruale e per iniziare, o proseguire il viaggio alla conoscenza del perineo femminile.
A GAIA le mamme in attesa partecipano alle lezioni di movimento in gravidanza, preparando il corpo al parto, in gruppo, formando una solida rete anche per il dopo.
In incontri serali o in un fine settimana, le coppie a GAIA si informano durante i corsi di accompagnamento alla nascita.
E’ nato.
A GAIA ogni settimana il Cerchio delle Mamme contiene e sostiene le mamme in un tempo gratuito durante il quale è possibile pesare il proprio bambino.
E l’abbraccio continua nei corsi di massaggio, durante i quali il contatto diventa comunicazione senza parole, dove mamma e bambino si ritrovano.
E per ascoltare nuovamente il proprio corpo dopo il parto, le mamme possono partecipare alle lezioni di Movimento dopo il parto.
E’ la rete il mio obiettivo.
Collaborano a questo progetto di “salute pubblica” ostetriche, ginecologi, pediatri, psicologi, psicoterapeuti, osteopati, logopedisti, professionisti che si prendono cura ogni giorno della salute dei bambini e che periodicamente conducono a GAIA incontri dedicati al femminile e alla genitorialità.