Venerdì 3 novembre 2017 ore 20:30
Conduce Alessandra Bortolotti, psicologa esperta del periodo perinatale
Alessandra Bortolotti, psicologa esperta del periodo perinatale, autrice dei best seller “E se poi prende il vizio?” e “I cuccioli non dormono da soli” torna come ospite a Gaia per presentare il suo nuovo libro “Poi la mamma torna”.
“Poi la mamma torna” vuole rispondere ai dubbi che tutti possiamo avere circa il distacco dal nostro bambino nel momento dei rientro al lavoro o dell’inizio di un percorso scolastico al nido o nella scuola dell’infanzia, soprattutto se cresciuto con un accudimento basato sul contatto. Domande come «Devo togliergli il seno o farlo dormire da solo prima dell’inserimento al nido?» sono lecite perché contatto e distacco sono due facce della stessa medaglia e possono essere intese come un continuum in cui dare valore alla fisiologia degli affetti, alla norma biologica e alle esigenze di mamma e papà. Parleremo di educazione affettiva, di regole, di limiti, di capricci e di comunicazione efficace coi bambini di ogni età. Per comprendere come crescere insieme al riparo dai pregiudizi culturali e nel pieno rispetto delle emozioni di grandi e piccini.
L’incontro è rivolto a mamme, papà, nonni, educatori e professionisti che lavorano con i bambini che voglio approfondire il tema del distacco, senza sensi di colpa.
Ci sarà ampio spazio per il dibattito e per le vostre domande.
Costo dell’incontro: 10 euro a persona
Il pagamento dovrà essere effettuato al momento dell’iscrizione tramite bonifico bancario (tutte le indicazioni per procedere al pagamento ti verranno fornite via email) o a GAIA (viale del Progresso, 15 Soave, VR), PRIMA del giorno dell’evento.
Per iscrizioni: info@gaiaspaziomamme.net – 349 520 2195