Il mio libro “Uno, due e… te!”

 

Ecco il mio libro!

Partiamo dal titolo.
Uno.
Uno siamo noi prima di tutto quello che avverrà. È la donna, è l’uomo, con la sua storia, le sue abitudini, il suo essere chi è.
Due.
Due è l’incontro, i “due uno” che formano qualcosa di altro dall’uno che erano. Due sono i corpi che si incontrano, le teste e le pance che avvolgono e accolgono.
Te.
Te è la vita nuova che arriva, che chiede spazio a uno, ma anche a due.
Uno, due e… te!
È una delle prime filastrocche che mamma e papà insegnano al bambino che “tre” non lo sa dire bene e, allora, se ne esce con un “te” che fa esplodere in un sorriso o in un applauso “uno e due”.
Uno e due possono essere gli opposti, le possibilità, le strade… “te” sarà quello che va bene per ogni mamma, per ogni papà, per i bambini… per ogni “te”.

 

Il mio libro è questo, ma è anche un viaggio che nasce da oltre dieci anni di esperienza nell’accompagnamento alla nascita.
Un viaggio che parte da dove tutto ha inizio, si snoda nell’attesa e nel passaggio del parto, prosegue fino ai primi mesi di vita, e parla di cura.
In questo percorso ci sono io, la mia maternità e la mia professionalità in continua evoluzione.
E ci sono tanti genitori, i loro pensieri condivisi, le domande e le storie.

E’ un libro per genitori in attesa, per chi è loro accanto (nonni, zii, amici), per chi un bambino ancora lo sogna o ha figli già grandi, per rileggere.
E’ anche per chi figli non ne ha, ma ha voglia di leggere parole di cura, di vita…

Il mio libro è acquistabile in libreria o su Amazon e altri siti.