Giovedì 11 febbraio 2016 ore 20:30.
Conduce Erica Francesca Poli, medico psichiatra, psicoterapeuta e counselor
Come fare dell’amore l’alimento costante della propria esistenza, come nutrirlo e come nutrirsene?
Le scienze dello spirito, le neuroscienze e la fisica quantistica convergono in un percorso che, attraverso molti esempi tratti da casi reali, vuole coinvolgere il pubblico sul tema delle relazioni, spiegando le basi neurofisiologiche dell’amore incondizionato e svelando come far accadere in noi e nelle nostre relazioni un vero e proprio salto quantico verso la felicità incondizionata.
Il potenziamento della corteccia prefrontale e della integrazione cerebrale, la guarigione dei copioni emotivi disfunzionali del cervello limbico e l’apertura al cervello del cuore sono gli ingredienti che oggi la medicina stessa sta integrando in tutti i percorsi di guarigione.
In questa ottica la nostra biografia, la storia delle nostre relazioni e dei nostri distacchi e la nostra biologia sono davvero interconnesse e in questi collegamenti ha origine la guarigione su tutti i piani della nostra esistenza.
Oggi più che mai disponiamo delle conoscenze e degli strumenti per guarire dalle dipendenze affettive e sperimentare la libertà, la profondità e la potenza dell’amore risvegliato e risanato, cibo per l’anima e dall’anima costantemente alimentato.
Erica Francesca Poli è medico psichiatra, psicoterapeuta e counselor.
Membro di società scientifiche, tra cui IEDTA (International Experiential Dynamic Therapy Association), ISTDP Institute e OPIFER (Organizzazione Psicoanalisti Italiani Federazione e Registro), annovera un’approfondita ed eclettica formazione psicoterapeutica che le ha fornito la capacità di affrontare il mondo della psiche fino alla spiritualità, sviluppando un personale metodo di lavoro interdisciplinare e psicosomatico. In continuo aggiornamento, attraverso la partecipazione attiva e l’organizzazione di corsi, congressi e pubblicazioni scientifiche, si dedica allo sviluppo della medicina integrativa con l’implementazione della farmacopea tradizionale con fito e nutriceutici, e l’utilizzo di tecniche terapeutiche innovative e fortemente radicate nelle nuove conoscenze neuro scientifiche sul funzionamento della unità psichesoma.
È autrice dei libri: “Anatomia della Guarigione”, “I sette principi della Nuova Medicina Integrata”, Anima Edizioni; “Auto-ipnosi – co-creare il cambiamento” con 2CD, Anima Edizioni; “Anatomia della coppia – i sette principi dell’amore”, Anima Edizioni.