Corso di Accompagnamento alla Nascita… in 1 weekend! 20-21-22 Aprile 2018

CORSO DI ACCOMPAGNAMENTO ALLA NASCITA… IN UN WEEKEND!
Da venerdì sera a domenica pomeriggio, un tempo esclusivo da dedicare all’arrivo del tuo bambino.

“La nascita non termina il giorno in cui vieni al mondo, quel giorno è solo l’inizio:
il giorno in cui hai lasciato il ventre di tua madre, non sei nato,
hai iniziato a nascere” – Osho

Ogni viaggiatore prima o poi, lungo il suo viaggio, si ferma e si confronta con le domande e le riflessioni che emergono dal camminare e così l’attesa diventa un tempo di ascolto, di preparazione, di ricerca. Arrivare alla nascita con la consapevolezza del percorso fatto fino a quel momento è quindi utile a dipanare tutto il corollario di dubbi, paure, emozioni, desideri che vivono in noi donne lungo i 9 mesi di gravidanza, in particolar modo quando pensiamo alla nuova vita che ci aspetta con il nostro bambino.

Perché scegliere il corso di accompagnamento a Gaia?
Perché è basato proprio sulla volontà di accrescere la consapevolezza delle donne e dei genitori che sono in viaggio verso la nascita e il cambiamento di cui è portatrice.

A chi è rivolto il Corso di Accompagnamento alla nascita in formula WEEKEND?
– a coppie/mamme che per motivi di lavoro non possono frequentare un corso al mattino o serale a GAIA
– a mamme/coppie alla seconda (o terza…) gravidanza che vogliono dedicarsi un tempo esclusivo prima della nascita del secondo/terzo figlio
– a mamme e coppie che vogliono saperne di più, indipendentemente dai corsi già fatti

Come funziona?
Con un percorso che inizia il venerdì sera e termina la domenica pomeriggio, che è in se stesso un viaggio educativo e di sostegno alle coppie e alle loro famiglie per accompagnarli al cambiamento verso la genitorialità e a compiere scelte informate.
Durante le giornate una parte sarà dedicata al movimento in gravidanza quindi alla consapevolezza fisica in preparazione a travaglio e parto e una parte alla condivisione e all’informazione sull’allattamento al seno, la genitorialità e l’accudimento del neonato, tra false credenze e veri bisogni.

Perché è importante partecipare al corso di accompagnamento alla nascita?
Da due indagini conoscitive sul percorso nascita realizzate in Italia nel 2002 e nel 2008 emerge che l’aver partecipato a un corso di accompagnamento alla nascita è uno dei fattori associati ad una migliore soddisfazione nel ruolo genitoriale post parto e ad una maggiore prevalenza di allattamento al seno esclusivo almeno fino ai 5 mesi di vita del bambino.
Il valore aggiunto dei corsi di accompagnamento di GAIA è che puoi essere seguita prima e dopo il parto, anche a casa tua, con una presa in carico tempestiva e costante. Inoltre a Gaia conoscerai altre donne, con le quali condividere il percorso di attesa e il dopo nascita, al Cerchio delle mamme.

Quando?
Da venerdì 20 a domenica 22 Aprile 2018

Dove?
A GAIA, femminile e maternità, viale del Progresso 15 – Soave (Verona)

Con chi?
Il corso è condotto da:
Ilaria Magrinelli, educatrice perinatale e titolare di GAIA

Per il programma e i costi: INVIA UN’ E-MAIL a info@gaiaspaziomamme.net

Condividi